. CNA Ravenna incontra i vertici della Polizia Municipale di Ravenna

I vertici della CNA di Ravenna hanno incontrato, questa mattina, il Comandante e la Vice Comandante della Polizia Municipale di Ravenna, Andrea Giacomini e Alessandra Bagnara.

L’incontro si è focalizzato sui temi della lotta all’abusivismo e della necessaria collaborazione tra Associazioni, Amministrazioni e Istituzioni, argomenti molto sentiti e affrontati con particolare attenzione dalla CNA.

Il presidente provinciale Pierpaolo Burioli ha espresso la sua soddisfazione per l’importante lavoro di concerto tra Forze dell’Ordine, nelle loro specifiche competenze, Amministrazioni e Istituzioni. “Ringraziamo il Comandante Giacomini – ha affermato Burioli - per l’impegno della Polizia Municipale nel contrasto all’abusivismo, un problema molto sentito dalle imprese del territorio, la cui risoluzione totale porterebbe sicuramente a un miglioramento della salute delle attività e un ritorno economico consolidato col ristabilirsi di una sana e corretta concorrenza”.

Il presidente comunale Marcello Monte ha sottolineato come il problema dell’abusivismo non riguardi solo le spiagge, ma tutto il territorio comunale. “La presenza capillare della CNA nel territorio ravennate – ha proseguito Monte – consente di far emergere le criticità e le esigenze di imprese e famiglie del territorio. Dalla Polizia Municipale riceviamo segnali positivi di ascolto e sensibilità verso le problematiche espresse dalle Associazioni”.

La Pubblica Amministrazione vuole aprire le porte alla cittadinanza, porre attenzione alle criticità della città e raccogliere tutti gli stimoli dalla comunità” ha sottolineato il Comandante Andrea Giacomini. “La soddisfazione delle Associazioni e di tutti i cittadini è per noi un traguardo fondamentale. Vogliamo consolidare con CNA il rapporto di collaborazione che prosegue da sempre: la lotta all’abusivismo, che ha avuto un grande successo durante la stagione estiva appena conclusa, deve servire da guida per una sempre più fruttuosa relazione.”

 

Area Tematica: