. Ecco le vincitrici del Concorso Fashion di CNA

La premiazione si è svolta lunedì  4 marzo all’Hotel Carlton. – La vincitrice della Categoria Under 25 parteciperà al Concorso nazionale Ricerca Moda Innovazione di Roma

Sara Morselli, modenese, ha presentato un progetto ispirato alla letteratura cyberpunk e alla dipendenza dalla tecnologia. Martina Coppolella, di Parma, ha inventato una propria linea fashion capace di conciliare vintage e modernità.

Sono loro le vincitrici del Concorso “Dal Fashion Design al Fashion Manufacturing” bandito da CNA Federmoda Ferrara con il gruppo di aziende di abbigliamento EstensiOn. La premiaizone si è svolta al Carlton Hotel nel pomeriggio di lunedì 4 marzo. Sara Morselli ha vinto nella categoria Over 25, Martina Coppolella nella categoria under 25 e quindi parteciperà al  XIX Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti 2019 – RMI, premio nazionale di CNA Federmoda la cui fase finale si terrà a Roma .

La giuria del premio ha deciso di attribuire anche tre nezioni speciali: a Ewa Urbanowicz, ideatrice di bijou che possono essere “indossati” dagli abiti; Ludovica Andreoli, che presentato un progetto ispirato alle forme naturali, e Carolina Nigro, che opera al confine tra moda e design ideando, dipingendo e ricamando i propri tessuti.

La premiazione è stata condotta dalla presidente di CNA Federmoda Ferrara Laura Vallieri e dalla vicepresidente Katia Artioli. Sono intervenuti Davide Bellotti, presidente di CNA Ferrara, e Diego Benatti, direttore provinciale di CNA Ferrara.