. Emotional Day. Grande interesse per l’incontro formativo sulla comunicazione emozionale

Si è tenuto ieri nella sede CNA di Sanremo l’emotional day, un importante incontro formativo sui temi della comunicazione emozionale, che ha riscontrato grande successo ed attenzione tra gli imprenditori del settore benessere. L’appuntamento ha preceduto l’avvio di due nuovi percorsi formativi CNA sui temi della comunicazione di alto livello: la comunicazione sensoriale attraverso il benessere, specifico per la categoria dell’estetica e l’artista attraverso lo specchio, psicologia della clientela, rivolto agli acconciatori

Ospiti relatori Luca Aschei e Valentina Melis dello Studio Aschei, primaria realtà del settore formazione aziendale: una mattinata intensa ma di grande interesse in cui i docenti hanno focalizzato l’attenzione sulla capacità di instaurare relazioni durevoli e migliorare l’approccio e la gestione della clientela.

I processi di comunicazione incidono fortemente sui risultati delle attività imprenditoriali: oggi più che mai, in un mondo sempre più competitivo e dinamico, la preparazione e la competenza tecnica devono necessariamente essere affiancate dalla capacità di creare con i propri clienti e collaboratori relazioni empatiche e serene. La comunicazione emozionale, infatti, non solo sviluppa l'acquisto dei servizi e dei prodotti, ma aiuta a creare la fiducia del cliente, comprendendone la sua emotività e psicologia, in modo da farlo sentire compreso, accettato e naturalmente complice.

CNA Benessere vuole garantire momenti di aggiornamento operativi e di reale interesse e creare un gruppo sempre più determinato. È fondamentale il confronto tra noi imprenditori per capire le nostre effettive necessità e trovare spunti per migliorarci e supportare l’Associazione nel migliorare l’offerta formativa: abbiamo infatti distribuito ai partecipanti un piccolo questionario per analizzare le esigenze di ognuno ed è emersa una grande attenzione verso i temi della comunicazione e della promozione”, afferma Sara Lacchetta, acconciatrice e Presidente Territoriale CNA Benessere e Sanità della Provincia di Imperia. “Il nostro lavoro non è soltanto grande competenza ed esperienza nel campo, ma anche psicologia e umanità, che richiede anni di lavoro uniti alla capacità di capire ed interpretare le esigenze del cliente: la proposta formativa presentata intende proprio migliorare il modo di “comunicare” la nostra professionalità attraverso un approccio corretto“ conclude Sara.

Saper comunicare in maniera efficace, grazie all’ausilio di professionisti del settore, vuol dire migliorare il clima di lavoro, rafforzare il rapporto coi propri clienti aumentandone la fidelizzazione, facilitare uno sviluppo del volume d’affari ed in parallelo poter ottenere un maggior senso di soddisfazione e benessere personale.

Per informazioni sull’avvio dei nuovi corsi di comunicazione vi invitiamo a contattare gli uffici CNA ai seguenti recapiti: tel 0184500309 o e-mail segreteria@im.cna.it