. Grande interesse per l'iniziativa sui voucher per la digitalizzazione

C’è molto interesse per i voucher per la digitalizzazione: davvero tante le domande degli imprenditori nel corso dell’iniziativa proposta ieri da CNA Imola Associazione Metropolitana. Già durante la sua relazione, l’esperto Alessandro Baglieri di Finimpresa è stato chiamato a rispondere ai quesiti degli imprenditori, ad esempio su come poter finanziare l’eventuale acquisto di computer e software per la propria azienda o per conoscere quali sono le agevolazioni per le Pmi.

In apertura, il presidente CNA Imola Paolo Cavini ha spiegato perché CNA Imola ha organizzato questo incontro e cioè per presentare agli imprenditori il “voucher per la digitalizzazione” che rappresenta una nuova opportunità per le nostre imprese. E’ una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo tramite concessione di un “voucher” (d’importo non superiore a 10 mila euro), finalizzato all’adozione d’interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico per i quali il Ministero dello Sviluppo Economico ha definito le modalità ed i termini di presentazione delle domande d'accesso alle agevolazioni, con una finestra aperta tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio 2018.

Nella Sala Riunioni di CNA Imola si è parlato anche di altri argomenti d’interesse per le imprese, come il Fondo Energia, la Nuova Sabatini, l’Iperammortamento ed il Credito d’Imposta.