. Oltre 15.000 visitatori per la mostra fotografica “Linee e Forme - Cervia, la Romagna e altri paesaggi”

Grande soddisfazione e molti apprezzamenti sono arrivati dagli oltre 15.000 visitatori che sono entrati ai Magazzini del Sale di Cervia per visitare la mostra fotografica “Linee e Forme” - dedicata ai diversi modi di rappresentare il paesaggio da parte di quattro fotografi ravennati, accanto al Maestro Franco Fontana - che si è conclusa domenica scorsa.

“Molte le famiglie dei villeggianti, ma anche tanti visitatori cervesi e delle zone limitrofe” – ha evidenziato Mirco Villa, curatore della mostra -. “Nel Registro delle visite restano a testimonianza i numerosi commenti sulle opere e la location, che dimostrano anche una grande partecipazione da parte dei bambini: “Bellissime foto! Una mostra molto interessante!”, “Alcune foto sono bellissime, sembrano dipinte!”, “Sono tornata perché è stupendo”, “Anche un bimbo di 4 anni rimane incantato!”.

L'Assessore alla cultura del Comune di Cervia, Michela Lucchi, ha così commentato: “Anche quest’anno l’evento organizzato dalla CNA ha avuto un grande successo e migliaia di visitatori hanno potuto apprezzare una mostra in cui le fotografie sono vere e proprie opere d’arte. Cervia da sempre è impegnata nella valorizzazione dell’arte in ogni sua espressione e anche “Linee e forme. Cervia, la Romagna e altri paesaggi”  è una testimonianza di come la cultura sia profondamente radicata nella nostra città. Cultura e turismo è un binomio imprescindibile per il nostro futuro ed è la leva fondamentale per la ripresa, la cultura è un valore di civiltà e dunque è una risorsa determinante per uno sviluppo economico sostenibile. Grazie alla CNA, Cervia ancora una volta è stata protagonista di un evento  di eccellente qualità, offrendo ai cittadini e ai turisti una prestigiosa opportunità di arricchimento e di emozioni da conservare nel cuore e nella mente”.

Area Tematica: