. Raggiunta l’intesa tra associazioni imprenditoriali e l’ABI

La CNA, insieme alle altre associazioni di rappresentanza delle imprese, ha raggiunto un’intesa con ABI sul nuovo Accordo per il credito, che sarà sottoscritto pubblicamente il prossimo 13 novembre.
Il nuovo Accordo rafforza la collaborazione tra le associazioni firmatarie per la definizione di posizioni condivise sulle iniziative normative e regolamentari nazionali, europee e internazionali che impattano sull’accesso al credito per le imprese e rinnova le misure di sospensione e allungamento dei finanziamenti in favore delle PMI.

La CNA esprime soddisfazione per un’intesa che auspichiamo possa alleviare le difficoltà di accesso al credito di cui ancora soffrono le imprese artigiane e le piccole imprese.

In attesa della sottoscrizione del nuovo Accordo, l’ABI ha invitato le banche a continuare ad applicare l’Accordo per il Credito 2015, al fine di evitare discontinuità nelle misure di sostegno alle imprese.