. Riparte la campagna "Dài fiducia al tuo carrozziere"

L’approvazione in via definitiva del Ddl Concorrenza da parte del Senato ha segnato importanti novità in campo rc auto: “Dopo anni di lotta sostenuta dalle principali associazioni di categoria, tra cui CNA, è stato garantito l’equilibrio tra l’esigenza dell’automobilista di scegliere il proprio carrozziere di fiducia e il diritto del carrozziere a svolgere la propria attività nel rispetto dell’autonomia imprenditoriale”. Sostiene il presidente territoriale CNA Servizi alla Comunità e portavoce nazionale CNA delle carrozzerie Andrea Corti.

“Tuttavia, non viene meno il nostro impegno a garantire la massima informazione agli automobilisti. Infatti, continueremo con la campagna “Dài fiducia al tuo carrozziere”, che quest’anno detiene il record di carrozzerie aderenti, ben 17, e si arricchisce di un’importante novità: saremo presenti, con il nostro spot, anche nei cinema su tutto il territorio provinciale”. 

Da due anni i carrozzieri di CNA Reggio Emilia sono protagonisti della campagna informativa, insieme alle principali associazioni provinciali di consumatori Federconsumatori e Confconsumatori, per garantire ai consumatori il diritto di scegliere il proprio carrozziere di fiducia per la riparazione dei danni senza alcun obbligo di rivolgersi alle carrozzerie indicate dall’assicurazione, assicurando libertà di concorrenza nel mercato della riparazione, e per tutelare la qualità delle riparazioni e la sicurezza della circolazione stradale.

“Abbiamo deciso di riproporre la campagna – conclude il presidente Corti - dopo i risultati sorprendenti ottenuti finora: sempre più persone che vengono in officina, riconoscono i carrozzieri che hanno messo la faccia e sono a conoscenza dei propri diritti. Una dimostrazione di come sia possibile essere una carrozzeria indipendente e contrastare le lobby assicurative”.