. Vaccarino: “L' incontro con il Garante è stato costruttivo. Siamo stati rassicurati. Il confronto proseguirà in futuro”

Oggi il presidente nazionale della CNA, Daniele Vaccarino, è stato ricevuto dal presidente dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali, Antonello Soro.

“È stato un incontro costruttivo. Abbiamo riconosciuto l’importanza della protezione dei dati a garanzia della piena libertà dei cittadini e delle imprese. Ma abbiamo sottolineato al presidente Soro, nel contempo, che le norme sulla tutela della privacy recentemente introdotte nel nostro ordinamento stanno destando non poche, e giustificate, preoccupazioni tra i nostri imprenditori, dalla tenuta del registro dei trattamenti all’impianto sanzionatorio. Il presidente Soro ci ha rassicurato, riconfermando la volontà di non penalizzare artigiani e piccole imprese, ricordando che i diversi adempimenti possono essere calibrati anche sulla base della dimensione delle imprese e attraverso il costante confronto in materia con la nostra Confederazione”.

Lo ha dichiarato il presidente nazionale della CNA, Vaccarino, uscendo dall’incontro.