. "Crea Bellezza 2014". Alla guida di un mondo che cambia

Si è svolto domenica 16 e lunedì 17 novembre a Pisa, presso il Centro Congressi del  Galilei Hotel di Pisa , l’evento con "CREA BELLEZZA 2014", iniziativa ideata a Pisa e cresciuta fino a diventare appuntamento per tutti gli acconciatori, le estetiste e gli operatori del benessere.

Crea Bellezza è un seminario per l’aggiornamento professionale e lo sviluppo imprenditoriale delle imprese del settore benessere, organizzato da CNA, con il patrocinio di Regione Toscana, Camera Italiana dell’Acconciatura, Camera di Commercio, Comune e Provincia di Pisa.

Hanno partecipato circa 500 operatori del settore, tema conduttore "Alla guida di un mondo che cambia. Lo Sviluppo Imprenditoriale per le imprese del Benessere", nuove strategie di marketing e di gestione aziendale per far fronte alla crisi economica.

"Crea Bellezza" è divenuta sempre di più un punto di riferimento per l’aggiornamento annuale delle aziende del settore benessere. Sono stati trattati argomenti di grande attualità, dalla normativa alla pratica, con relatori esperti nei settori interessati.

LA CNA ha accolto in una atmosfera elegante e accogliente i numerosi partecipanti, la giornata di domenica 16 novembre è stata dedicata agli operatori del Fitness/Palestre, dopo i saluti di Cecilia Antonini  Coordinatrice settore Palestre CNA Toscana, si è parlato di Organizzazione aziendale e gestionale del centro fitness Relatore: Igor Manzini - Specialista in Scienze Motorie e  Gestione Centri  Fitness, Gestire l’azienda fitness in tempi di crisi. I tre pilastri del successo,  PNL come strumento indispensabile in azienda. Secondo argomento: Organizzazione del settore tecnico. Relatore Fabio Fracchia - Specialista in Scienze Motorie e  Sport Management. L’Istruttore come fonte di reddito a costo zero. I professionisti come salvezza in tempi di crisi La reception produttiva e interattiva. Terzo argomento: Comunicazione e Marketing nel fitness. Relatore: Alessandro Giampietri Specialista in Scienze Motorie Comunicazione  e Marketing del Fitness. Programmazione e professionale del marketing annuale e del marketing   in base al target.

La giornata di lunedì 17 novembre è stata dedicata in comune ai settore acconciatura ed estetica. Nella sala Concorde, dopo i saluti di Antonio Stocchi, Presidente nazionale di CNA Benessere e Sanità, Luciano Santini e Manuela Pucci Presidente Acconciatori di Toscana e Pisa, si è svolta la presentazione di una iniztiva che sarà svolta a febbraio presso la sala della Camera di Commercio di Pisa LEGALITA – QUALITA –PROFESSIONALITA’

Andrea Nannini Presidente Nazionale CNA Comunicazione e Terziario Avanzato

Antonio Stocchi  Presidente Nazionale di CNA Benessere e Sanità

Quindi è seguito il seminar BUSINESS FORUM con Gerry Santoro sulle strategie per il salone di successo e sull’evoluzione della comunicazione e della vendita servizi/ prodotti.

L’opportunità di comprendere le tecniche che permettono di trasformare in innovazione e marketing tutti gli stimoli nuovi che arrivano dal mercato. E’ seguito un lungo applauso.

Nella sala Tornado dopo i saluti di Incerti Iris e Aviana Scaramelli Presidente delle Estetiste di CNA Toscana e Pisa, si sono alternate diverse relazioni su specifici temi.Danilo Leggieri Amministratore di Asclepion Laser Technologies e Elena Galligani Trainer Esthelogue: Novità e cosa occorre sapere per orientarsi nel mondo dell'epilazione con laser e luci pulsate. Filippo D'Andrea Coordinatore nazionale CNA Benessere e Sanità: l'Estetica in Europa tra qualifica professionale e certificazioni delle competenz. Fabrizio Gugliara Responsabile della Formazione Italia Artdeco Collaborazione e Consulenza: il futuro dell'estetica professionale. De Francesco Manfredi Amministratore delegato Ethical Beauty Italia: Eticità e Natura in sinergia per il futuro. Laura Grilli   Presidente della CEPEC, l’organizzazione europea dell’estetica (Confederazione europea delle associazioni estetici e cosmetici dell’UE) CEPEC  per un nuovo protagonismo dell’estetica in Europa.

 

La seconda parte della sessione estetica e acconciatura si è svolta nel primo pomeriggio congiuntamente nella sala Concorde.

Inizio con HAIR SHOW con Gerry Santoro “ E’ nella danza incantata degli opposti che si crea ARMONIA”In anteprima le nuove tendenze di ispirazione per le proposte stilistiche, in un incontro coinvolgente ed emozionante per fare “il pieno di idee”e per poter osservare dal vivo le tecniche straordinarie di taglio, colore, acconciatura del Gruppo Gerry Santoro

Quindi il Visagista e Coreografia Make-up: Enrico Paladini : A volte le parole non bastano... serve: Colours Make-up. Scuola di Danza a supporto dell’esibizione: Danzarte di Agliana PT

Di seguito la Scuola Superiore  ARTI & PROFESSIONI  di CNA Massa Carrara; Quando la bellezza diventa ARTE. Infine il Centro di Formazione Professionale TIRRENO -  Scuola di Estetica Pisa

Il Make up……non solo Arte.

 

In finale Moda uomo "Moda e tecnica di un passato contemporaneo"". La bellezza del vero taglio maschile rivisitato dal campione del mondo degli acconciatori maschili   Federico Lucchese

Sono seguiti lunghi applausi e grande apprezzamento dei presenti per la splendida giornata formativa per gli operatori del Benessere.

Area Tematica: