. L’ECOBONUS sarà rivisitato nella legge di bilancio, lo promette il Ministro Galletti

Allo studio una rimodulazione delle aliquote di incentivazione per promuovere di più le misure a maggior risparmio energetico e a maggior impatto sulle emissioni.l ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti ha ieri annunciato che nella prossima legge di bilancio “ci sarà una rivisitazione dell'Ecobonus”.

Galletti ha confermato che la detrazione fiscale per la riqualificazione energetica degli edifici è uno strumento che è servito molto, che ha permesso grandi investimenti nel settore dell'efficientamento energetico. Un intervento nel quale il Governo ci crede e su cui intende investire ancora di più.

Il 'nuovo' ecobonus –secondo il Ministro Galletti - punterebbe a legare la percentuale di detrazione agli obiettivi energetici dei diversi interventi. Il ministero dell'Ambiente starebbe lavorando sugli incentivi per l'incremento del verde privato, di giardini, giardini condominiali e balconi, e rimozione dell'amianto sui tetti. Più in generale, sarebbe allo studio una rimodulazione delle aliquote di incentivazione per promuovere di più le misure veramente ecologiche, cioè a maggior impatto sulle emissioni e a maggior risparmio energetico.

Area Tematica: