. “Malattie Cardiovascolari al femminile: un approccio a misura di donna”

Il presidente CNA Professioni, Giorgio Berloffa, parteciperà in qualità di relatore al convegno dal titolo: “Malattie Cardiovascolari al femminile: un approccio a misura di donna”, che si svolgerà il 4 marzo p.v. presso il Grand Hotel Villa Torretta di Sesto San Giovanni, Milano, dalle ore 10:30 alle ore 13:00.

Il Convegno, che prevede la partecipazione di circa 300 invitati e della stampa, rappresenta un’occasione di confronto fra esperti e rappresentanti delle Istituzioni per una valutazione multidisciplinare in ambito cardiovascolare e una riflessione sugli strumenti necessari per promuovere strategie di prevenzione salva-cuore per le donne, fra cui l’attività fisica.

Il convegno rappresenta anche l’inizio di una collaborazione tra CNA Professioni e la Società Italiana di Cardiologia nel percorso della prevenzione e tutela del benessere.

 L’evento si colloca all’interno delle iniziative previste dalla campagna di responsabilità sociale “Vivi con il Cuore”, patrocinata da Società Italiana di Cardiologia (SIC), Società Italiana di Patologia Clinica e Medicina di Laboratorio (SIPMeL), Società Italiana di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica (SIBioC), European Ligand Assay Society (ELAS Italia), International Federation of Clinical Chemistry and Laboratory Medicine (IFCC) e promossa da Abbott.

 

Documenti Allegati: