Firenze
Basilica di San Lorenzo

Artigianato è Arte

È stata inaugurata “Artigianato è Arte”, la mostra organizzata da Cna Pensionati Firenze che vede protagonista l’artigianato artistico, la pittura e la scultura, all’interno della sala sotterranea che si trova nella Basilica di San Lorenzo a Firenze. All’inaugurazione, oltre al curatore della mostra Renzo Del Lungo, erano presenti Simona Innocenti, vicepresidente di Cna Firenze Metropolitana, Ombretta Maffei, presidente onorario Cna Firenze Metropolitana, Roberto Ciulli, presidente Cna Pensionati Firenze, Cecilia Del Re, assessore allo Sviluppo economico del Comune di Firenze.

Forte del successo riscosso l’anno scorso, l’esposizione sarà aperta al pubblico a partire da sabato 28 ottobre fino a domenica 12 novembre.

Sono cinquantaquattro gli espositori, provenienti dalla provincia di Firenze e anche da fuori provincia. L’esposizione è e si avvale della collaborazione del Quartiere 1, oltre a essere patrocinata da Comune di Firenze, Regione Toscana, Opera Medicea Laurenziana.

L’orario delle visite ad “Artigianato è Arte” è dal lunedì al sabato 10-12.30 e 14-17; apertura straordinaria domenica 12 novembre dalle 10 alle 12.30.

 

Area Tematica: