Domodossola
Orario:
Regione Nosere, 45

Artigiani frontalieri, abrogata la LIA

Un seminario alla CNA per conoscere tutte le novità

La CNA accoglie molto favorevolmente la notizia che il Consiglio di Stato ticinese ha comunicato la decisione di procedere con l'abrogazione della legge che, dal febbraio 2016, ha istituito la "LIA" (Legge sulle imprese artigianali).

La norma ha previsto obblighi a carico delle imprese artigiane, comprese quelle italiane, attive in molteplici settori, operanti in Canton Ticino.

“Tra i nuovi adempimenti – spiega Mauro Bendotti, segretario CNA Piemonte Nord area VCO – vi era l’obbligo di iscrizione ad apposito Albo ed il relativo versamento di 400 o 600 franchi oltre alla presentazione di una corposa documentazione comprovante la professionalità e la competenza dell'azienda nel settore di riferimento. Ci attiveremo immediatamente per consentire alle imprese italiane che hanno già versato il contributo di iscrizione all’Albo di ricevere al più presto il rimborso”.

Inoltre, per informare tutte le imprese artigiane frontaliere che lavorano in Svizzera, la CNA Piemonte Nord organizza un seminario che si si terrà:

GIOVEDì 15 MARZO – ORE 18.00

Sede CNA – Regione Nosere, 45

DOMODOSSOLA

Intervengono gli esperti dello studio di consulenza Codiga e Rossi di Minusio (Locarno).

La partecipazione è libera e gratuita.

Informazioni e adesioni dottor Mauro Bendotti, CNA Domodossola, tel. 0324 46792.