Vicenza
sala conferenze di CNA Vicenza
Orario:
15:30

Benessere per corpo e mente, al via un ciclo di conferenze gratuite promosse con CNA Pensionati Vicenza.

Quattro incontri con psicologhe esperte per affrontare insieme alcune delle problematiche più diffuse soprattutto nella terza età.

Un ciclo di conferenze gratuite per parlare di salute e benessere della persona, con focus sulle problematiche più comuni e diffuse soprattutto nella cosiddetta "terza età". È questo l'obiettivo della nuova iniziativa promossa dall’associazione Pro Senectute Vicenza, in collaborazione con il Circolo D’Argento e CNA Vicenza Pensionati, con il patrocinio del Comune di Vicenza.

Quattro gli incontri in programma: 21 novembre e 6 dicembre, dalle 15.30, presso la sala conferenze di CNA Vicenza in via Zampieri 19, si parlerà di cura del sonno e di tecniche di allenamento della memoria contro l’invecchiamento. Col nuovo anno, altri 2 appuntamenti: il 23 gennaio e 20 febbraio, dalle 18, presso l’Associazione Pro Senectute in Contrà de Proti 3; temi centrali saranno la gestione dello stress nella vita quotidiana e la questione della menopausa, con i cambiamenti fisici, psicologici ed ormonali che comporta.

A tenere le conferenze, un team di psicologhe esperte: Silvia Caicchiolo, Stefania Finetto, Giulia Romare e Sara Sabbadin.

Dai servizi alla persona agli eventi sul territorio: l’impegno di CNA

Mettere la persona al centro è da sempre uno dei principi cardine attorno al quale ruota l’attività associativa di CNA Vicenza. Un’attività che non si limita solo al mondo dell’impresa e del lavoro, ma che si allarga anche alla sfera dei servizi al cittadino e ai lavoratori in pensione: dalle prestazioni previdenziali e assicurative, alle attività di patronato, fino alle convenzioni per ottenere risparmi su prodotti e attività culturali e ricreative.

«Oltre a garantire tutta una serie di servizi utili ai cittadini e alle famiglie, il nostro impegno si traduce anche in opportunità e occasioni di incontro e arricchimento culturale - afferma Flavio Pianegonda, Presidente CNA Vicenza Pensionati. Questa serie di appuntamenti sul tema della salute e del benessere per persone "over 65", ha proprio come obiettivo quello di rendere più consapevoli i cittadini in merito ad alcune delle tematiche più sentite della terza età, aiutandoli a capire come affrontare i problemi al meglio e serenamente. Fare formazione e informazione resta un tassello fondamentale della nostra attività come associazione - ribadisce Pianegonda - e la collaborazione anche con il Comune, in questo senso, è molto importante, perché ci permette di fare rete, coinvolgendo il territorio e contribuendo ad animare i centri di aggregazione della città».

Il calendario

Mercoledì 21 novembre | CNA Vicenza

SONNO! QUESTO SCONOSCIUTO

Giovedì 6 dicembre | CNA Vicenza

LA MEMORIA INVECCHIA?

Mercoledì 23 gennaio | Associazione Pro Senectute

MI STRESSO O NON MI STRESSO? QUESTO È IL DILEMMA…

Mercoledì 20 febbraio | Associazione Pro Senectute

MENOPAUSA, CROCE O DELIZIA?

prosenectutevicenza@gmail.com | www.prosenectutevicenza.it

circolodargento@gmail.com | 335 58 20 524