Reggio nell'Emilia
al Centro Malaguzzi CNA
Orario:
Viale Ramazzini, 72/a

Conto alla rovescia per l’obbligo di fatturazione elettronica

tutto quello che c’e’ da sapere nel workshop di CNA

Dal 1 luglio 2018 tocca alle imprese del settore carburanti e ai sub-appaltatori del pubblico. Mercoledì 27 giugno al Centro Malaguzzi CNA spiega cosa fare per adeguarsi

Reggio Emilia, 22 giugno 2018. Conto alla rovescia per l'obbligo di fatturazione elettronica dal 1 luglio 2018 per le imprese nel settore dei carburanti e per i sub-appaltatori in ambito pubblico. Obbligo che sarà esteso a tutti i soggetti iva dal 1° gennaio 2019. CNA, che ha da sempre ruolo guida nei confronti dei suoi associati e clienti, si propone di accompagnare le imprese verso questa nuova fase e di scoprire insieme a loro le tante opportunità derivanti dall’innovazione tecnologica in un workshop che si terrà mercoledì 27 giugno dalle 14.30 alle 18.30 presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi (Viale Ramazzini, 72/a).

L’iniziativa è rivolta a tutti, imprenditori, consulenti e professionisti che operano in qualsiasi settore, poiché tutti saranno in tempi brevi interessati alla fatturazione elettronica. Gli iscritti sono già oltre 230.

Gli esperti Dott.ssa Chiara Maletti, Consulenza Area Fiscale Sixtema Spa Interpreta, e la Dott.ssa Chiara Pezzi, Solution architect presso Epoca s.r.l., parleranno rispettivamente del quadro normativo e della rivoluzione digitale in senso ampio. Mentre, nella seconda parte del pomeriggio, i consulenti di CNA Reggio Emilia presenteranno esempi pratici di redazione e ricezione di fatture elettroniche e le soluzioni gestionali proposte dall’Associazione, dal servizio “assistito” all’aggiornamento del software ERP Business. Per finire, spazio alle domande dal pubblico.

Inoltre, nella zona antistante la sala dalle 16.30 alle 18.30, verranno allestiti tre corner per domande su specifici temi: RPI – La fattura elettronica con Business; I Servizi CNA per la fattura elettronica; Fruire di servizi digitali attraverso PEC, Firma Digitale, Spid.

“Con la fatturazione elettronica – spiega il presidente CNA Reggio Emilia Giorgio Lugli, che mercoledì 27 aprirà i lavori - si avvia un nuovo percorso di crescita e conoscenza che CNA vuole percorrere insieme alle imprese. L’obiettivo dell’iniziativa è informare sulle novità andando oltre i meri adempimenti, facendo emergere gli aspetti positivi legati alla digitalizzazione. La sfida delle imprese e di CNA è di puntare a sfruttare al meglio tecnologia e innovazione per migliorare gli aspetti legati al controllo di gestione e lo sviluppo della propria attività. Aver raggiunto oltre 230 iscritti nel giro di pochi giorni dà l’idea di quanto sia importante affrontare insieme questo tema”.

Per iscrizione obbligatoria al workshop e per ulteriori informazioni contattare: via telefono i numeri 0522 356310/356306 o via mail l'indirizzo infocontatto@cnare.it.