Grosseto
sala conferenze di Cna Grosseto
-
Orario: 
16:30
via Birmania 96

Credito: la Cna illustra le opportunità per le piccole imprese

Molti gli strumenti a disposizione degli imprenditori: venerdì 11 gennaio un'iniziativa per presentarli

Quali sono gli strumenti a disposizione delle imprese per finanziare progetti, attività, investimenti? Se ne parla venerdì 11 gennaio, dalle 16.30, nella sala conferenze di Cna Grosseto, in via Birmania 96 durante l'evento dal titolo “Credito alle micro e piccole imprese: prospettive e strumenti”. L'appuntamento, aperto al pubblico, vede la collaborazione della Regione Toscana, dell'Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Grosseto, di Artigiancassa e Act, Artigiancredito toscano e sarà l'occasione per conoscere le diverse opportunità a disposizione delle imprese.

“L’accesso al credito - commenta Anna Rita Bramerini, direttore di Cna - rimane uno dei temi più critici, soprattutto per le imprese poco patrimonializzate che hanno bisogno di crescere o di liquidità per far fronte a situazioni di crisi. L’iniziativa che abbiamo organizzato parte da un’esigenza molto sentita da molti nostri associati che, anche alla luce di quanto è accaduto nelle scorse settimane con l’aumento dello spread e il rischio di politiche di contrazione da parte della Bce, temono una progressiva disintermediazione delle banche, soprattutto per gli impieghi di piccole dimensioni”.

Con questa iniziativa si apre il programma degli eventi per festeggiare i 70 anni dalla costituzione della Cna e che vedrà impegnata l’associazione per tutto il 2019 con attività diffuse su tutto il territorio provinciale.

Nel dettaglio l'incontro si aprirà con i saluti di Anna Rita Bramerini, direttore di Cna Grosseto, e Fabio Tocci, presidente dell'Ordine dei commercialisti. A seguire interventi di: Riccardo Breda, presidente di Cna Grosseto, Paolo Pasqualetti, direttore generale di Artigiancredito toscano, Francesco Simone, direttore di Artigianacassa, e Stefano Ciuoffo, assessore alle Attività produttive della Regione Toscana. 

Conclusioni a cura di Fabio Petri, vicepresidente nazionale di Cna con delega al credito. 

 

Area Tematica: