Firenze
Sala D’Arme - Palazzo Vecchio
Orario:

Il giro del lavoro in 80 imprese

Un momento di confronto fra la politica e gli imprenditori sulle misure messe in campo negli ultimi tre anni da Parlamento e Governo per sostenere il mondo delle piccole e medie imprese e sui problemi ancora da affrontare. Questi temi saranno al centro del convegno promosso da Cna Firenze che si terrà venerdì 20 ottobre (dalle 15.30) in Sala D’Arme a Palazzo Vecchio.

Il convegno si aprirà con i saluti dell’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Firenze Cecilia Del Re e del Presidente di CNA Firenze Giacomo Cioni. A seguire il deputato del Partito Democratico On. Lorenzo Becattini, membro della commissione attività produttive, presenterà i risultati del viaggio che ha condotto fra marzo e ottobre 2017 insieme a CNA Firenze e ai Sindaci nei comuni della Toscana centrale, che l’ha portato a incontrare 80 piccole e medie imprese del territorio per confrontarsi con gli imprenditori locali.

In chiusura della prima parte del convegno verrà data la parola a cinque degli imprenditori visitati durante il viaggio.

Nella seconda parte il programma prevede, dopo il saluto del Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, una tavola rotonda a cui parteciperanno l’On. Irene Tinagli, membro della Commissione Lavoro della Camera, l’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Firenze Cecilia Del Re, l’Assessore regionale alle Attività Produttive Stefano Ciuoffo, il Presidente della Camera di Commercio di Firenze Leonardo Bassilichi ed il responsabile di CNA Nazionale per le politiche fiscali Claudio Carpentieri, coordinati da Cesare Peruzzi, Direttore di Toscana24 - Il Sole 24 Ore. Le conclusioni saranno affidate al Viceministro dell’Economia Enrico Morando. Il convegno si avvale del patrocinio del Comune di Firenze.