Vicenza
CNA Vicenza
Orario:
via G. Zampieri 19

Impiantisti idraulici e metalmeccanici: un corso ad hoc

Al via il corso targato CNA Vicenza per ottenere la qualifica obbligatoria di “coordinatore della saldatura” e conseguire il patentino di saldatore.

Un percorso formativo di 40 ore (36 di corso + 4 di esame) rivolto a impiantisti idraulici e metalmeccanici, dipendenti di microimprese artigiane (fino a 5 dipendenti) aderenti al Fondo Interprofessionale Fondartigianato.

Inoltre, la norma EN ISO 1090, in vigore dal 1° luglio 2014, prevede che le attività di saldatura siano presiedute per legge da un coordinatore. Il “coordinatore della saldatura” è la figura che consente alle aziende di ottenere la specifica certificazione, indispensabile per poter immettere sul mercato italiano ed europeo elementi strutturali in acciaio e alluminio.

Gli obiettivi del corso sono dunque due: qualificare il personale affinché possa svolgere la funzione di coordinatore, ma anche formare figure specializzate nei diversi tipi di saldatura, certificandone la professionalità attraverso il rilascio del patentino di saldatura, necessario per le aziende che vogliono essere in regola con le normative sulla qualità.

Sede corso

CNA Vicenza, via G. Zampieri 19

Date

Venerdì - dal 3 al 20 novembre | Sabato - dal 4 novembre al 2 dicembre (tot. 40 ore)