Reggio nell'Emilia
Orario:
Via Pier Giacinto Terrachini, 18

Innovazione tecnologica e trasformazione dei processi aziendali

L’innovazione, la digitalizzazione di impresa e la trasformazione dei processi aziendali sono leve importanti per lo sviluppo delle imprese e del sistema imprenditoriale. CNA, complice il piano Nazionale su Impresa 4.0, promosso dal Governo, è parte di questo sistema ed opera per fornire alle imprese tutti gli strumenti, i servizi e le informazioni sulle tecnologie abilitanti 4.0, i benefici fiscali, gli incentivi e le loro applicazioni pratiche, in qualità di Digital Innovation Hub.

Martedì 23 gennaio alle 18 presso gli spazi della Polveriera in Via Pier Giacinto Terrachini, 18 a Reggio Emilia si terrà il primo di una serie di incontri dedicati alle Pmi nell’epoca 4.0. Tema della serata, promossa da CNA Industria, sarà l’innovazione tecnologica e la trasformazione dei processi aziendali, in collaborazione con Siemens, leader nell’automazione e digitalizzazione di impresa, CNA Digitale e CNA Hub 4.0, che presenteranno i servizi e le consulenze messi a disposizione delle imprese.

Dopo i saluti del presidente di CNA Reggio Emilia Giorgio Lugli e l’introduzione del presidente territoriale di CNA Industria Giuseppe Conti, si entrerà nel vivo della serata con Roberto Zuffada, SIEMENS Business Development Manager, che parlerà di cosa cambia nel fare impresa e nei processi aziendali con le tecnologie abilitanti, Alex Morlini, Coordinatore CNA Digitale, che presenterà il programma e il lavoro del Gruppo utile alla maturazione del livello di maturità tecnologica delle imprese del territorio, e Marco Lasagni, Direttore CNA Prefina. Al termine, sono previsti question time e aperitivo.