Roma
Hotel Bernini Bristol
-
Orario: 
18:00
P.zza Barberini n. 23

Presentazione dei corsi di formazione professionale per gli operatori turistici nel settore Golfistico

In occasione dell’organizzazione a Roma della Ryder Cup 2022, anche la Capitale si candida ad essere qualificata “Destinazione Golf” per i turisti internazionali, favorendo strutture ricettive e operatori turistici che rispondano con successo a tutte le esigenze del turista che sceglie l’Italia per le sue vacanze di Golf ed alle richieste dei suoi accompagnatori.

Attualmente, sono pochi gli operatori turistici che operano con competenza per realizzare prodotti in linea con le aspettative di questo mercato. Inoltre, nelle proposte dei tour operator non sono quasi mai contemplate le attività che caratterizzano la destinazione nei suoi aspetti culturali e di intrattenimento.

Sarà quindi presentata una proposta di formazione innovativa con corsi prevalentemente incentrati sul marketing e sulla conoscenza del mondo del Golf, che prevedranno anche una fase conclusiva, finalizzata alla “conoscenza sul campo del “prodotto Golf” e necessaria per la costruzione dei pacchetti da promuovere per la vendita e per preparare il personale operativo delle strutture coinvolte . A tal fine, i corsi si svolgeranno prevalentemente all’interno di Golf Resort proprio per offrire ai partecipanti la possibilità di toccare con mano questa affascinante disciplina sportiva, le sue strutture ed arrivare a conoscere tutti i servizi legati a questa tipologia di turismo.

“Anche questo evento si inserisce nel percorso che stiamo costruendo passo passo per la promozione e la valorizzazione del settore turistico a Roma, in tutti gli aspetti della filiera. Riteniamo che questa sia strada giusta per fare crescere e dare valore aggiunto al nostro territorio e alle imprese che vi operano”. Commenta così Erino Colombi, Presidente della CNA di Roma.

Area Tematica: