Forlì
sede di CNA Formazione
-
Orario: 
18:00
viale Roma a Forlì

Promuovere il nostro artigianato artistico sul web? Corso gratuito di CNA

Un corso finanziato destinato alle imprese dell’artigianato artistico

Non solo Amazon: sono numerose, infatti, le potenziali vetrine online per le produzioni dell’artigianato artistico. Tele stampate, ceramica, mosaici, ferro battuto, gioielli e molto altro possono trovare interessanti canali di vendita nel web. Per avvicinare le imprese a queste opportunità, CNA Formazione assieme a CNA Artistico e Tradizionale di Forlì-Cesena organizzano un corso co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna e destinato alle imprese del territorio.

“Le piccole botteghe artigiane – spiega Davide Caprili presidente di CNA Artistico e Tradizionale Forlì-Cesena – sono un punto di forza del nostro sistema produttivo, per l’eccellenza e per la qualità legata al Made in Italy; per questo si devono individuare tutti i mezzi idonei in grado di valorizzarle. Diversi artigiani del settore ci hanno espressamente richiesto di organizzare un momento di formazione per capire quali sono gli strumenti che si possono utilizzare per migliorare la loro visibilità e per farsi conoscere al di fuori dei confini provinciali: da qui un corso di venti ore sull’utilizzo dei social media e su come individuare nuovi canali di vendita tramite Internet”.

Il corso si svolgerà presso la sede di CNA Formazione in viale Roma a Forlì e è gratuito (perché co-finanziato dal FSE PO 2014-2020 RER); ha l’obiettivo di sviluppare competenze nell’ambito della comunicazione e del web marketing.

Inoltre, per far incontrare la teoria con la pratica, è previsto un momento di incontro e di confronto individuale con consulenti che evidenzieranno le criticità e consiglieranno agli imprenditori come migliorare il loro sito Internet e gli strumenti come Facebook e Instagram.

“Gli orari del corso sono pensati per venire incontro alle necessità degli artigiani – conclude Andrea Riccardi, responsabile di CNA Artistico e Tradizionale Forlì-Cesena – Per non appesantire la loro giornata lavorativa, infatti; sono stati programmati 6 incontri, due volte a settimana: il 20 e 22 novembre (dalle ore 18.00 alle 21.00), il 27 e 29 novembre e il 4 e 6 dicembre (dalle ore 18.00 alle 21.30)”.

Il corso è destinato a 10 imprenditrici o imprenditori legati al sistema produttivo e alla filiera dell’Artigianato Artistico.

Le domande devono essere presentate entro martedì 6 novembre e saranno ammesse le prime pervenute entro tale data.

Per le iscrizioni o eventuali chiarimenti contattare il responsabile di CNA Artistico e Tradizionale Andrea Riccardi (andrea.riccardi@cnafc.it; cell. 351 0807182) oppure Arianna Ranieri a CNA Formazione arianna.ranieri@cnaformazionefc.it; tel. 054 473637).

Area Tematica: