Latina
-
Orario: 
17:00
Viale Pier Luigi Nervi

Seminario sul Nuovo Regolamento Europeo Privacy GDPR

LA CNA di Latina organizza un incontro con le aziende del territorio sul Nuovo Regolamento Europeo Privacy GDPR. L’appuntamento è rivolto agli artigiani, alle piccole e medie Imprese ed ai commercianti. L’obiettivo è quello di informare gli imprenditori dei nuovi obblighi previsti e di valutare insieme le soluzioni.

A pochi giorni dall’entrata in vigore del Nuovo Regolamento europeo della privacy, dichiara Antonello Testa, direttore della CNA di Latina, abbiamo ritenuto opportuno organizzare un incontro informativo per le aziende del territorio utile a conoscere il nuovo Regolamento UE 2016/679 che dal 25 maggio 2018 sarà direttamente applicato in tutti i Paesi dell’Unione Europea. Si tratta di adeguarsi ad un nuovo quadro normativo, in materia di protezione e gestione dei dati, che è certamente più adatto alla rivoluzione portata dalle tecnologie digitali ma che richiede da parte di tutti i soggetti coinvolti un impegno fattivo nell’organizzazione amministrativa della propria azienda.

A vent’anni esatti dalla prima legge italiana sulla privacy, la n. 675 del 1996, poi sostituita dal Codice Privacy nel 2003, il tema della protezione dei dati è tornato ad essere di stringente attualità e a partire dai prossimi giorni interesserà tutto il sistema imprenditoriale del nostro paese.

L’incontro è fissato per giovedì 17 Maggio dalle ore 17.00 alle 18.00  presso la sede della CNA di Latina, in Viale Pier Luigi Nervi a Latina

  Interverranno:

·          Antonello Testa –Direttore CNA Latina

·          Dott. Lorenzo Nannini – Esperto in materia di Privacy

·          Alfredo Palladinelli Esperto di Sicurezza Informatica – Data Service S.n.c

 

 Al fine di permettere a tutti di partecipare e considerata la capienza dell`aula seminari, vi invitiamo a confermare la presenza, indicando il nominativo del partecipante, al seguente indirizzo mail ambientesicurezza@cnalatina.it

Per informazioni telefoniche 0773 605993 int. 6 o 3926825392.

Area Tematica: