Bologna
Via Don Giovanni Minzoni, 14, 40121 Bologna BO

SILVER TRAVELLER TRENDS & TRIPS

ALLA SCOPERTA DI TREND E MODI DI VIAGGIO NELL'UNIVERSO DI CNA PENSIONATI

Presentazione della ricerca sul turismo “Silver Traveller Trends & Trips – alla scoperta di trend e modi di viaggio nell’universo di CNA Pensionati” promossa da CNA Commercio e Turismo e CNA Pensionati dell’Emilia Romagna e sviluppata attraverso la somministrazione di un questionario ad un campione di over 60.

Lo scopo della ricerca è di indagare le abitudini e le preferenze dei viaggiatori “senior” per sviluppare una progettualità a tre diversi livelli: nei confronti dei soci CNA Pensionati, verso le imprese artigiane delle diverse filiere di offerta (ricettivo, wellness, servizi, food, cultura, ecc.) e infine per un valore economico e sociale funzionale alla ripresa economica dell’intero Paese.

Analizzando i risultati scaturiti dalla ricerca, ci si propone di poter dare utili indicazioni e stimoli sia alle imprese che operano nella filiera del turismo, sia all’attività di promo-commercializzazione che la Regione, le 3 Destinazioni Turistiche e gli APT programmano per incentivare la competitività del nostro territorio dal punto di vista turistico. Hanno già dato disponibilità a partecipare l’Assessore al turismo e commercio della Regione Emilia Romagna Andrea Corsini e i Presidenti delle Destinazioni Turistiche.