Nell’ambito dell’ultima data di scadenza della Fase 2 dello Strumento per le PMI, la Commissione europea ha ricevuto 2025 proposte da parte di imprese provenienti da 40 paesi. In questa fase dello Strumento PMI, ogni progetto vincente riceverà fino a 2.5 milioni di euro per finanziare attività di innovazione quali dimostrazione, collaudo, pilotaggio e scalabilità. Le aziende beneficeranno inoltre di 12 giorni di servizi gratuiti di coaching e accelerazione aziendale. Il maggior numero di proposte è stato presentato da candidati spagnoli (267), seguiti da vicino da italiani (215) e israeliani (174). La maggior parte dei candidati sono attivi nel campo della salute, dell’ICT, dell’ingegneria e della tecnologia. Le imprese che supereranno la prima fase di selezione saranno invitate a Bruxelles per presentare i propri progetti di fronte una giuria di investitori ed esperti in affari durante la settimana del 18-21 luglio 2019. I candidati vincitori saranno annunciati successivamente la pausa estiva dei lavori. In concomitanza con quest’ultima data di scadenza, lo Strumento PMI è stato trasformato nel nuovo strumento Acceleratore, la cui prima data di scadenza per la presentazione di progetti innovativi è stata fissata per il 9 ottobre. Maggiori informazioni sono disponibili al LINK.

La Commissione europea ha aperto ufficialmente le iscrizioni all’edizione 2020 delle Giornate europee della ricerca e dell’innovazione , in programma dal 22 al 24 settembre in streaming. L’evento rappresenta l’appuntamento annuale dei responsabili politici, ricercatori, imprenditori e cittadini per…
Per il secondo anno consecutivo si rinnovano le Giornate europee della ricerca e dell’innovazione, l’appuntamento organizzato dalla Commissione europea che riunisce responsabili delle politiche, ricercatori, imprenditori e cittadini per discutere e modellare il futuro della ricerca e dell’…
La Commissione europea ha lanciato l’edizione 2020 dell’annuale premio volto a riconoscere e premiare i beneficiari dei Programmi quadro di ricerca e innovazione che hanno usato con successo i risultati della ricerca per creare valore per la società . In particolare, cinque vincitori saranno…