A Rimini l’ultima tappa del'anno di PMI Digital Lab

Sensibilizzare artigiani, piccole e medie imprese sulle opportunità derivanti dai processi di trasformazione digitale. Questo lo scopo comune a tutte le tappe del progetto PMI Digital Lab, il tour di dieci tappe che sta attraversando il Paese e che ha compiuto la sua settima, nonchè ultima tappa dell’anno, nel capoluogo romagnolo.  L’appuntamento si è tenuto proprio a Rimini, lo scorso giovedì 12 dicembre, presso l’Innovation Square.

Il progetto, promosso da ​CNA  con ​Talent Garden grazie al contributo di partner di  primissimo livello, quali Comau, Olivetti, PwC, Samsung, TIM WCAP e UniCredit, ha come obiettivo primario la promozione della contaminazione culturale delle piccole e medie imprese italiane per accrescerne la competitività.

Anche l’evento di Rimini, cui sono intervenuti il Direttore della CNA territoriale, Davide Ortalli, e il Presidente onorario, Fabrizio Moretti, ha visto molti piccoli imprenditori entrare in contatto con soluzioni innovative e importanti casi di successo. Importanti perchè consentono loro di scoprire i vantaggi della trasformazione digitale delle PMI, attraverso interventi formativi, discussioni in panel e workshop interattivi.

Il tour proseguirà anche nel prossimo anno, con le ultime tre tappe, la prima a Napoli il 21 gennaio, le successive a Palermo e ad Ivrea nel mese di febbraio.