A scuola d’impresa con i corsi di formazione di CNA Fermo

Si respira aria di soddisfazione in casa CNA Fermo alla vigilia della conclusione del secondo dei due corsi di formazione ‘Fare Impresa’, organizzati nell’ambito del progetto GenerYaction.

“Sono settanta – commenta a caldo Paolo Silenzi, presidente CNA Fermo- i giovanissimi allievi che hanno frequentato i corsi di stampo imprenditoriale che la provincia di Fermo ci ha affidato”.

“Dopo il primo corso chiuso il 19 marzo, – gli fa eco il direttore Alessandro Migliore – mercoledì 31 marzo si concluderà il secondo che abbiamo organizzato per soddisfare la richiesta di partecipazione arrivata dal territorio ed anche, lo sottolineo con soddisfazione, da tre scuole superiori fermane”.

“Siamo orgogliosi di aver avuto un così elevato numero di allievi – sottolinea Silenzi – aderenti alla proposta di un’attività online che ha visto come docenti i consulenti Luca Vannicola nel settore finanziario, Claudia Baldassarrini nell’area amministrativa e di Natalie Ripa sul piano legale per una nuova impresa”.

Il buon riscontro avuto dall’iniziativa ha incoraggiato CNA Fermo, d’intesa con la presidente della provincia di Fermo, Canigola, a varare un evento conclusivo che si terrà il prossimo 9 aprile.

“Chiudere il percorso con un evento finale – evidenzia Alessandro Migliore- ci sembra il modo giusto per valorizzare l’obiettivo di questo progetto: offrire un servizio ai giovani e al territorio. Il lavoro corale della struttura è stato molto facilitato, anzi direi incoraggiato e stimolato, dalla disponibilità e passione dei dirigenti scolastici Bernardini e Corradini, che desidero ringraziare insieme alle docenti Calabrò dell’Ipsia Moda e Piermarocchi dell’Itet Carducci Galilei. Ci siamo sentiti investiti da una grande responsabilità nel lavorare con i giovani, immaginando, soprattutto in questo difficile periodo, nuove traiettorie per il futuro”.

Clicca qui per leggere le altre notizie della categoria.