A Trapani si è tenuta una sessione di formazione con dirigenti e colleghi della nostra Confederazione.

Ha aperto i lavori il segretario di CNA Trapani, Francesco Cicala, che ha sottolineato l’importanza della formazione per la crescita associativa.

Il presidente, Giuseppe Orlando, ha descritto l’importanza di stare dentro un sistema nazionale da parte delle associazioni territoriali e di come la CNA territoriale stia sviluppando sempre più il tema dei mestieri.

Giuseppe Vivace, direttore di Ecipa, si è concentrato sui valori, sulla storia e sulle prospettive del sistema confederale, fornendo dati e soffermandosi sulle fasi storiche attraversate dalla nostra Confederazione.

Marco Capozi, responsabile delle Relazioni istituzionali CNA, ha illustrato le attività di rappresentanza e di lobby che la Confederazione sta conducendo, fornendo esempi sui dossier e sulle proposte che CNA ha avanzato in questi mesi alle istituzioni, a esempio sull’energia e la semplificazione burocratica.

Numerosi gli interventi dei presenti che hanno incalzato i relatori sui vari temi esposti.