Vallombrosa

Artefacendo, la mostra mercato che CNA Valdarno Valdisieve dedica al meglio dell’artigianato artistico, a partire dal 10 luglio, e per i prossimi quattro fine settimana, sbarca a Vallombrosa.

Uno spettacolo nello spettacolo. Infatti, gli artigiani non si limiteranno a presentare il loro prodotto, ma coinvolgeranno il visitatore nell’affascinante fase di realizzazione del manufatto grazie a dimostrazioni dal vivo e ad un vero e proprio trasferimento in mostra del processo produttivo solitamente apprezzabile soltanto in bottega.

“Il risultato è la trasformazione della mostra mercato in una vera e propria esperienza per il visitatore valorizzando altresì la qualità e l’unicità del prodotto creato ed offerto dai maestri artigiani” spiega Sandra Pelli, presidente CNA Valdarno Valdisieve, che ha voluto fortemente organizzare l’evento.

Non solo artigianato, però, ma anche cibo a chilometro zero e, questo fine settimana, escursioni guidate dall’Associazione Geco, laboratori di ceramica a cura di Studio ceramico Giusti, laboratorio di Arte e immagine, a cura di La sartoria e Italian Magic Artists Sfx Studios, l’esibizione di danza della scuola ASD Energia e il Laboratorio di Alabastro dei Gemelli Simoncini.

Artefacendo edizione speciale Vallombrosa è organizzata da CNA Valdarno Valdisieve, con il contributo di BCC Valdarno Fiorentino, Artex e il patrocinio di Comune di Reggello e Proloco Saltino Vallombrosa.

L’inaugurazione istituzionale si svolgerà alle ore 18 del 10 luglio alla presenza di Sandra Pelli, presidente CNA Valdarno Valdisieve, Piero Giunti, Sindaco di Reggello, Giacomo Cioni, presidente CNA Firenze, Moreno Capanni, presidente BCC Valdarno Fiorentino, Tamara Ermini, vicepresidente CNA Firenze, Fabrizio Cecconi, direttore generale CNA Firenze e Luciano Capanni per la proloco.

Clicca qui per altre notizie dei territori.