Bonus strumenti musicali 2017: aggiornato l’elenco dei licei

L’Agenzia delle Entrate ha aggiornato l’elenco dei licei per i quali gli studenti iscritti possono beneficiare del bonus “Stradivari” 2017

Ulteriormente aggiornato l’elenco dei licei musicali contenutonell’allegato 1 del Provvedimento n. 71940 dell’11 aprile 2017 per i quali gli studenti che risultano qui iscritti, possonousufruire del cosiddetto “bonus Stradivari” per l’acquisto di strumenti musicali nuovi.

Su richiesta del MIUR, infatti:

1. sono stati inseriti i dati del liceo musicale Istituto Paritario Scicolone, Cefalù (PA), Codice Fiscale 06396170828 (liceo musicale paritario);
  2. e il Codice Fiscale dell’Istituto superiore paritario di Terme Vigliatore (liceo musicale paritario) è sostituito dal seguente:83030990838.

Lo ha reso noto l’Agenzia delle Entrate con il Provvedimento del 15 maggio 2017 n. 93483, al quale è allegato l’elenco aggiornato, che sostituisce l’allegato 1 del Provvedimento n. 71940 dell’11 aprile 2017.

Ricordiamo che il bonus spetta agli studenti iscritti e in regolacon il pagamento delle tasse e contributi dovuti all’Istituzione, nell’anno accademico 2016-2017 o 2017-2018, ai licei musicali,ai corsi preaccademici, ai corsi del precedente ordinamento, aicorsi di diploma di I° e II° livello dei conservatori di musica, degli istituti superiori di studi musicali e delle istituzioni di formazione musicale e coreutica autorizzate a rilasciare titoli di alta formazione artistica, musicale e coreutica ex art. 11 DPR 212/2005, di cui all’Allegato 1 (aggiornato).

Il contributo si applica agli acquisti effettuati nel 2017, per un importo non superiore al 65% del prezzo finale e, comunque, in misura non eccedente 2.500 Euro, nel limite complessivo dello stanziamento di spesa di 15milioni di euro.

Fonte: Agenzia delle Entrate