Si è concluso ieri il primo ciclo di lezioni CNA per il corso di laurea magistrale “Management delle Scienze gastronomiche per il benessere”, organizzato da CNA Agroalimentare, Fondazione Ecipa CNA e Sapienza Università di Roma.

Le lezioni sono state tenute dalla presidente nazionale CNA Agroalimentare, Francesca Petrini, e da Roberto Rappuoli presidente CNA Produttori bevande, Laisa Rinaldi, presidente CNA Produzioni alimentari, Simone Neri, presidente CNA Roma Produttori bevande, Maria Fermanelli, Presidente CNA Roma.

La prima lezione è stata curata dal responsabile nazionale CNA Agroalimentare, Gabriele Rotini.

E’ stata offerta agli studenti una visione a 360° del mercato, delle competenze necessarie per operare nel settore agro-alimentare nonché del benessere legato a una sana alimentazione. Inoltre, è stata creata una sinergia comunicativa tra il mondo delle piccole imprese e quello dell’università avvicinando i giovani all’universo dell’enogastronomia, vero tesoro del Made in Italy.

Durante le lezioni sono stati trattati temi relativi alle diverse filiere del mondo agroalimentare e, grazie al racconto degli imprenditori, si è cercato di far comprendere agli studenti cosa significhi davvero “fare impresa” in forma etica e sostenibile, nonchè l’importanza di una sana alimentazione.

Qui il programma degli incontri:

Scarica il calendario delle lezioni