Al via gli itinerari di Ferrara Tour Guide

Tre itinerari per scoprire Ferrara: le raffinate architetture del Novecento e liberty, i misteri antichi e moderni che la popolano e la rendono suggestiva, gli scorci su cui puntare l’obiettivo della macchina fotografica.

È la proposta di Ferrara Tour Guide, il gruppo di guide turistiche costituito da poche settimane nell’ambito di CNA Ferrara Turismo e Commercio. “Abbiamo costruito itinerari in linea con le richieste e le esigenze del turismo moderno – spiega la capofila del gruppo, Silvia Ferretti – che non solo cerca luoghi da visitare, ma punti di vista insoliti e nuove esperienze. Per questo abbiamo scelto tre itinerari che puntano su luoghi, eventi, scorci della città meno conosciuti ma altrettanto suggestivi. Inoltre, abbiamo previsto la possibilità, al termine di ogni itinerario, di un intrattenimento con musica e cibo tipico nell’ambito di ‘Un Fiume di Musica’, presso la Nuova Darsena di Ferrara”.

Ecco i tre itinerari

14 luglio “Ferrara tra Novecento e Liberty” un’occasione per scoprire l’architettura e l’urbanistica che caratterizzarono Ferrara nel secolo scorso, dalle ville Liberty di Viale Cavour alle architetture razionaliste all’addizione novecentista del quartiere Giardino; 21 luglio “Mistery Tour”, alla scoperta dei luoghi e degli aneddoti storici più misteriosi e inquietanti: dalla zampa del diavolo di San Domenico alla posizione esoterica di Palazzo Diamanti; 28 luglio: “Occhio allo scatto. Alla ricerca dello scatto perfetto”: un tour adatto a chi ama la fotografia e vuole portarsi a casa gli scorci più belli della città..

Qui per richiedere maggiori informazioni