E’ stato presentato nella sede CNA di via Pola, il gioco a premi “Da Castèl San Pìr Terum a Castel San Pietro Terme Curiosando”, primo appuntamento de “IL NOSTRO TERRITORIO IN 4 TAPPE”, la nuova proposta che CNA IMOLA vuole rivolgere al Circondario per promuovere le attività presenti e valorizzarne il patrimonio storico culturale. Quattro saranno le tappe che si susseguiranno da ottobre 2016 a settembre 2017 (Castel San Pietro Terme, Imola-Pedagna, Comuni della Vallata del Santerno, Imola centro).

In apertura Paolo Cavini (Presidente CNA Imola) ha “ringraziato i 90 commercianti e attività del territorio castellano e di Osteria Grande, per aver subito aderito al gioco proposto da CNA”, evidenziando che questo è “l’inizio di un percorso a Castel San Pietro Terme per trovare sinergie con Proloco e Comune per iniziative come questa, perché associazioni come CNA Imola devono creare e proporre nuove opportunità alle attività e alle imprese del territorio”.

Ornella Bova (Direttore CNA Imola) ha quindi illustrato le caratteristiche del gioco che “per la prima volta viene proposto a Castel San Pietro Terme e Osteria Grande, dove è iniziato lo scorso 1 ottobre e terminerà venerdì 4 novembre” e che consiste (come per Imola) nel dover ricercare una serie di indizi e riferimenti culturali legati a dei monumenti. “Anche il nome – ha spiegato Ornella Bova – vuole essere un chiaro riferimento alla volontà di scoprire quello che siamo oggi, partendo dalla conoscenza della nostra storia e da qui la scelta che ne evidenziasse la volontà di curiosare, iniziando dal ieri, Castèl San Pìr per arrivare all’oggi, Castel San Pietro Terme. Per il gioco CNA sono stati individuati due monumenti: il Cassero di Castel San Pietro Terme e la Chiesa di S.Giorgio a Osteria Grande”.

Sono dunque ben 90 le attività aderenti alle quali CNA Imola ha distribuito gli indizi relativi ai due monumenti individuati. Il compito dei partecipanti sarà di trascrivere l’indizio presente nelle vetrine sulla scheda in corrispondenza dell’attività. Inoltre, sarà possibile aggiungere dei bollini (valore 1 punto) per ogni acquisto superiore ai 10 € nelle attività aderenti, questo per favorire non solo la fruizione delle zone interessate, ma anche invogliare i cittadini alla scoperta delle attività delle stesse zone e dei loro prodotti/servizi.

“Da domani 18 ottobreha annunciato il Direttore CNA Imola – ci sarà una SORPRESA, sotto forma di un “bollino bonus” del valore di 5 punti che sarà possibile ottenere in questa edizione e sempre con un acquisto superiore ai 10 €, presso:

LAVASECCO ADA, in viale Roma n.5 a Castel San Pietro Terme”.

 

Il giocatore che avrà totalizzato più punti, 1° classificato del gioco, sarà premiato con un BUONO ACQUISTO per abbigliamento sportivo (Nanni Sport) ed un ABBONAMENTO al Teatro Cassero;

al 2° classificato andrà un INGRESSO per 2 persone alla SPA di Palazzo Varignana; il 3° premio sarà a sorteggio (tra tutti i partecipanti che avranno riconsegnato la scheda anche parzialmente compilata, nei termini previsti) e consiste in un ABBONAMENTO per 6 lezioni-principiante al Golf Club Le Fonti.

Le schede dovranno essere consegnate alla sede di CNA Castel San Pietro Terme in via Meucci 24/c o presso uno dei commercianti aderenti, entro il 4 novembre.

 

E’ intervenuto poi Francesco Del Grande (Proloco Castel San Pietro Terme) rilevando “la qualità del progetto CNA che ben si lega con il programma della manifestazione ‘L’antico Castello” – Dante Primo Turista tra Emilia e Romagna’, organizzata da Proloco il 12 e 13 novembre”, una “due giorni”  che proporrà “appuntamenti interessanti già sabato 12 con la visita guidata al mattino nel centro storico castellano (a piedi) ed un tour in bus al pomeriggio (info: www.prolococastelsanpietroterme.it)”, mentre domenica 13 novembre alle ore 11.30, in Piazza XX Settembre a Castel San Pietro Terme saranno premiati i vincitori del gioco CNA e saranno comunicate le tre “Nomination” delle vetrine castellane che parteciperanno alla finalissima del Concorso “VetriniSSima” 2017.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.cnaimola.it, sulla pagina facebook https://www.facebook.com/cnaimola ed anche su Twitter all’indirizzo twitter.com/cna_imola

Tag: