Giovani e scuola sono i destinatari dei contributi raccolti nella 23° edizione di Look&Solidarietà, la manifestazione promossa da CNA Impresa Sensibile nell’ambito di “Bibbiano Produce”, grazie alla disponibilità e alla solidarietà di acconciatori ed estetisti.

Otto borse di studio per gli studenti dell’Istituto Silvio d’Arzo di Montecchio, un corso destinato alla scuola primaria “Neria Secchi” di Bibbiano, un contributo per attrezzature tecnologiche 2.0 per la scuola secondaria di primo grado “D. Alighieri” di Bibbiano, e un contributo a Unicef Italia per un totale di quasi 5mila euro. Questo il bilancio dell’edizione 2015 consegnato ufficialmente presso il Municipio di Bibbiano dagli imprenditori CNA del comitato alla presenza del Sindaco di Bibbiano Andrea Carletti e dei Dirigenti Scolastici dell’Istituto d’Istruzione Superiore Silvio D’Arzo Maria Sala e dell’Istituto Comprensivo  Montecchio-Bibbiano Margherita Attanasio.

“Vogliamo investire sul futuro del nostro territorio – hanno commentato gli imprenditori CNA del Comitato Impresa Sensibile – e non c’è modo migliore per farlo se non incentivando l’istruzione e la formazione dei giovani. Nello specifico, i contributi raccolti serviranno per l’avvio di un bellissimo corso originale ed educativo che ha come riferimento le basi del teatro Fisico, del Mimo e della Clownerie, capace di sviluppare un percorso ludico e creativo per i bambini della scuola primaria “Neria Secchia”; la dotazione di un pc e un videoproiettore per i ragazzi della scuola “Dante Alighieri” e la valorizzazione della funzione sociale del volontariato per gli studenti dell’istituto “Silvio D’Arzo”, al fine di educare cittadini responsabili e sempre più coinvolti nella comunità”.

La manifestazione Look&Solidarietà è diventata nel corso degli anni un appuntamento fisso che ha contribuito fattivamente a migliorare la qualità di vita sul nostro territorio.

Dalla sua prima edizione ad oggi sono stati raccolti e totalmente distribuiti ben 101.379,00 euro suddivisi tra: Solidarietà per il Malato, Ospedale di Montecchio – Viviamo in Positivo per gli ospedali reggiani – Sostegno & Zucchero per sofferenti psichici – Centro Diurno Anziani – Croce Arancione – CEIS – Casa della Carità – Cooperativa l’Olmo – Caritas – Reparto di Cardiologia Castelnovo Nè Monti – La Rondine per i  disabili – La RETE prevenzione alle droghe – La Melagrana per la salute femminile – Cooperativa sociale “Dolce-Mente” per l’inserimento disabili – Il Servizio Associato di Protezione Civile della Val d’Enza – NONDASOLA Donne Insieme Contro La Violenza – Le Scuole del Nido, Materne, Elementari, Medie e Superiori in Val d’Enza – Borse di Studio per valorizzare il Volontariato – Volontari nel mondo RTM Reggio Terzo Mondo – Ciofs di Bibbiano – Unicef Italia.

Appuntamento con la 24^ edizione di Look&Solidarietà domenica 18 settembre dalle 9 alle 15 presso il Centro Diurno Anziani alla Fiera di Bibbiano. L’intero incasso della giornata verrà devoluto sul conto corrente aperto da CNA Nazionale per contribuire alla ripresa del sistema produttivo nelle province di Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo, colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto.

Tag: