Si é aperta quest’oggi al Parc des Expositions Paris Nord Villepinte l’edizione di Première Vision dedicata alla Primavera Estate 2020. Un’edizione che conta 1782 espositori provenienti da 50 Paesi.

CNA Federmoda ha in questa occasione rinnovato la sua partecipazione finalizzata alla promozione della filiera moda con particolare riguardo alla promozione della subfornitura attraverso il Progetto “manifattura italiana”.

“Grazie al contributo del Ministero dello Sviluppo Economico e al supporto di Agenzia ICE – dichiara Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda – abbiamo avuto la possibilità di realizzare una presenza espositiva nell’area Leather Mnufacturing di PV portando una selezione di imprese operanti nelle filiere della pelletteria e delle calzature al fine di mostrare agli operatori internazionali la capacità e la qualità produttiva del nostro sistema moda. Un sistema che in Italia ha una filiera integra e rappresenta un’eccellenza nel panorama mondiale”.

“Già questa prima giornata ha messo in evidenza che il concept proposto da CNA Federmoda ha enormi potenzialtà. – dichara Roberta Alessandri, Portavoce Nazionale Calzature, Pelletterie e Pelliccerie CNA Federmoda presente sul salone parigino – Le imprese che si sono presentate proponendosi anche in ottica collaborativa hanno incontrato grande interesse da parte di designer e brand internazionali alla ricerca di quel saper fare che le nostre imprese possono garantire”.

“Inoltre questa rete d’imprese consente di dare risposte specializzate a domande sempre più sofisticate espresse dal mercato”– chiosa Alessandri.

Il Progetto “manifattura italiana” attraverso il portale MoodMarket offre poi la possibilità di accedere ai profili di oltre 250 imprese “made in Italy” nell’ottica di fornire un costante supporto alla filiera moda anche al di fuori dei canonici appuntamenti fieristici.

Tag: