Anche la colazione, al TTG di Rimini, sa di made in Italy

Taglio del nastro questa mattina a Rimini Fiere per il TTG- Travel Experience che accoglierà buyers nazionali e internazionali provenienti da ogni parte del mondo fino al prossimo venerdì 16 ottobre.

In questo particolare periodo legato alla pandemia, che crea una grande incertezza a livello globale e indubbie difficolta per le imprese sui mercati, abbiamo ritenuto opportuno come CNA – spiega Antonio Franceschini, responsabile ufficio promozione e mercato internazionale CNA – rinnovare la nostra partecipazione a Rimini con “Breakfast Made in Italy”, un progetto che gode del supporto di IEG (Italian Exhibition Group) e idi ICE Agenzia.

L’idea è quella di supportare le imprese attraverso la promozione dello stile di vita italiano per la filiera della prima colazione tricolore: un concetto che va oltre ai prodotti alimentari per interpretare la sala per la prima colazione promuovendo arredi, macchinari e complementi che al meglio possano rappresentare il nostro lifestyle.

Con “Breakfast Made in Italy”, CNA – presente con ben 32 marchi su una superficie espositiva di 96 metri quadrati – intende offrire ai visitatori anche momenti di informazione e formazione per preparare al meglio l’accoglienza nelle sale da prima colazione. E’ in quest’ottica, infatti, che sono stati inseriti nel progetto incontri per operatori professionali con un “breakfast trainer” affinché negli hotel di tutto il mondo si possa godere di una vera atmosfera Made in Italy, fin dall’inizio della giornata.

“La presentazione di quest’anno è stata organizzata in modo tale da garantire a tutti, espositori e visitatori, il massimo rispetto delle normative di sicurezza anti- Covid19” – sottolinea Franceschini – riteniamo, infatti, che le imprese italiane e gli organizzatori fieristici del nostro Paese possano trasmettere al mercato internazionale -conclude- la capacità di lavorare in condizioni di salvaguardia della salute e quindi essere un modello di assoluto valore”.