Apre i battenti l’edizione 2015 di OpenDesignItalia, primo evento internazionale che dal 2010 esplora in maniera inedita il panorama del Design di piccola serie ed autoproduzione. Una vetrina che è diventata una modalità di fare Design collegando sinergicamente creatività e attività produttiva. CNA da anni supporta in maniera attiva il programma della manifestazione e i nuovi Artigiani che ne sono coinvolti, ritenendo indispensabile mantenere una stretta relazione tra Associati, mondo del Design e Giovani Designer.

“Dobbiamo riuscire a coinvolgere i giovani Designer, traducendo il loro pensiero creativo in relazioni e business – conferma Cinzia Fabris, Presidente di CNA Vicenza- e far comprendere anche agli Artigiani che operano in settori storici (principalmente della moda e del manifatturiero) l’opportunità di simili occasioni di confronto. La nostra Associazione supporta anche queste iniziative fuori dai confini della provincia, proprio perché gli Associati possano usufruire di ciò che il mercato mette a loro disposizione.”

Open Design Italia 2015 offre appuntamenti di formazione da parte di esperti negli ambiti della tutela proprietà intellettuale, del retail online, della fotografia; una serie di incontri business to business con aziende e professionisti del settore, finalizzati al networking, alla consulenza per propria impresa e al retail. Sabato 30 maggio alle ore 11.00, nell’ambito degli incontri della manifestazione, è prevista la Conversazione “ARTIGIANO=MAKER – MAKER=ARTIGIANO” promosso da CNA.

Dopo il saluto della Presidente CNA Vicenza Cinzia Fabris, interverranno con le loro testimonianze gli Artigiani Associati CNA Cristina Busnelli – Designer tessile, Cristina Marzola Illa-Italia, Piergiorgio Silvestrin Lidda Wear srl, Stefano Stecca – Atelier del legno snc. Moderatore sarà Marco Vedovato, Docente di Management presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.