Dal 31 marzo 2015 l’obbligo di fatturazione elettronica verso la PA – già in vigore dal 6 giugno 2014 per i Ministeri, le Agenzie fiscali ed gli enti nazionali di previdenza – entrerà a pieno regime, estendendosi a tutte le pubbliche amministrazioni, comprese quelle locali.
Si tratta di un obbligo di legge destinato a cambierà radicalmente i rapporti tra PA e fornitori.
Per venire incontro alle PMI fornitrici della Pubblica Amministrazione, la Confederazione ha organizzato, in collaborazione con l’Agenzia delle entrate, CONSIP ed InfoCamere, una VIDEOCONFERENZA intitolata “Fatturazione elettronica PA: aspetti tecnico/operativi e servizi gratuiti”, che si terrà nel pomeriggio del 16 aprile 2015.
L’incontro, aperto a tutti le sedi territoriali della CNA, sarà l’occasione per condividere non solo le informazioni giuridiche e fiscali, ma soprattutto le soluzioni più idonee per affrontare questo importante cambiamento e coglierne positivamente le opportunità. Saranno, altresì, illustrati i sistemi gratuiti di fatturazione elettronica messi a disposizione degli utenti da CONSIP ed INFOCAMERE Le sedi, se lo ritengono opportuno, potranno estendere l’invito anche alle imprese che hanno incontrato particolari problemi operativi nella gestione di questo nuovo obbligo normativo.
E’ possibile aderire alla videoconferenza seguendo le modalità ed i tempi indicati nella lettera allegata.