Le Associazioni di Categoria di Rete Imprese Italia  (Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e CNA) e gli operatori di Piazza Cavour in merito alle proposte progettuali presentate per una rinnovata “Piazza del Mercato” e sulla condivisa scelta dell’Amministrazione comunale di investire su una riqualificazione e sul rilancio dello storico mercato, si trovano a dover sollecitare il recepimento di quanto proposto alla stessa Amministrazione in occasione dell’incontro con il Dott. Giovanni Allegretti, giudicato estremamente positivo per le indicazione fornite dalle imprese del settore.

Del contributo delle imprese e degli operatori di Piazza Cavour, ambulanti o a sede fissa ad oggi non troviamo traccia, così come non abbiamo risposte in merito alle tempistiche, che devono essere certe e brevi, e ai costi che le imprese dovranno sostenere per continuare ad operare successivamente all’intervento. Mancano indicazione sull’esigenza di parcheggi e aree di sosta e sul futuro stesso degli operatori titolari di concessione. Su tutto questo chiediamo un coinvolgimento come associazioni degli operatori evidenziando che oltre 200 imprese lavorano nella struttura e che il confronto e i contributi non possono giungere solo attraverso i “social” ma deve essere fondamentale un coinvolgimento diretto.

Su questi temi, con assoluta volontà collaborativa, chiediamo approfondimenti all’Amministrazione comunale e terremo mercoledì 6 febbraio alle ore 16 presso l’Urban Center un’assemblea pubblica di tutti gli operatori interessati all’area di Piazza Cavour.

Tag: