La CNA, insieme alle altre organizzazioni datoriali e Filt-Cgil, Fit–Cisl, Uiltrasporti-Uil ha avviato la trattativa per il rinnovo del Ccnl Noleggio Autobus scaduto il 30 dicembre 2020.

Nel corso dell’incontro le organizzazioni sindacali hanno illustrato i contenuti della piattaforma rivendicativa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro che si applica ai lavoratori dipendenti delle imprese artigiane di noleggio autobus con conducente e le relative attività correlate.

Nella delegazione della CNA erano presenti il presidente nazionale Ncc Bus, Riccardo Bolelli; la referente nazionale di CNA Fita Trasporto Persone, Rosalia Curigliano; il responsabile del dipartimento Relazioni sindacali, Maurizio De Carli; e Angelo Cicerone, dell’ufficio Politiche contrattuali.