Indipendenti, creative, empatiche, pragmatiche e attente a conciliare la vita lavorativa con i bisogni dei propri cari. Le imprenditrici sono tutto questo e non solo. Il loro contributo nella vita economica e sociale all’interno della comunità in cui operano è sempre più determinante. Per questo motivo, il Comune di Bagnolo e CNA Impresa Donna rinnovano l’impegno a sostegno dell’imprenditoria femminile promuovendo la nona edizione della “Vie en rose”.

Bagnolo si tinge di rosa con un doppio appuntamento, che vedrà un primo momento di confronto, ricco di importanti spunti di riflessione alle 18.30 nella Sala del Consiglio Comunale, con gli interventi del Sindaco di Bagnolo Paola Casali, di Paola Ligabue, Presidente provinciale CNA Impresa Donna, e di Francesca Mattioli, Assessore alle pari opportunità di Albinea e ricercatrice, coordinati dalla giornalista Katia Pizzetti.

A seguire alle 21.15 in Piazza Garibaldi, un momento di festa con la premiazione da parte del Comune di Bagnolo in Piano e di CNA Impresa Donna di tre imprenditrici che hanno saputo valorizzare il loro essere donna nel mondo imprenditoriale e sociale.

“L’imprenditoria femminile è una risorsa da valorizzare – spiega la Presidente CNA Impresa Donna Paola Ligabue – all’interno della società, non solo perché i numeri parlano di una solida realtà numerica di alta connotazione qualitativa, ma anche per sottolineare la necessità di un maggior supporto attraverso politiche di sostegno economico e l’implementazione di una rete di servizi assistenziali e sociali”.

“Ritengo siano di fondamentale importanza – conclude Paola Ligabue – entrambi i momenti della manifestazione: alle parole e alle testimonianze di impresa è giusto far seguire una prova tangibile del riconoscimento sociale per aver avuto il coraggio di mettersi in gioco e dare forza e dignità ad una sfera della vita per troppo tempo considerata ad appannaggio esclusivo degli uomini”.