LA CNA da il patrocinio gratuito a….. Bakery 3.0

Il Bakery 3.0 torna anche nel 2015 con due nuove tappe di avvicinamento all’edizione di Milano che avranno luogo il 10 maggio a Bari e il 21 giugno a Roma. L’intento è quello di promuovere la seconda edizione del Convegno dedicato alle imprese di panificazione che si terrà a Milano il prossimo 15 novembre e, cosa più importante, di dare la possibilità a quei panificatori che, per motivi di lontananza, non hanno avuto la possibilità di partecipare alla prima edizione, di avere un assaggio di quello che accadrà a Milano.

Nelle due suggestive sedi scelte per queste occasioni, i panificatori avranno la possibilità di ascoltare due tra i relatori più applauditi dell’edizione 2014: Piergiorgio Pietta e Lorenzo Sciadini. Il professor Pietta spiegherà alla platea come il pane sia un alimento eccezionale dal punto di vista nutrizionale e aiuterà i panificatori a rispondere alle domande e ai legittimi dubbi dei clienti. Troppi sono infatti i nutrizionisti che condannano il “principe della tavola” e lo accusano di chissà quali nefandezze. Il pane, invece, è un alimento sano e nutriente, alla base della dieta mediterranea. Il pane buono, ovviamente, quello cioè realizzato con maestria e professionalità. Lorenzo Sciadini, invece, con il suo modo spigliato, ma non per questo meno professionale, intratterrà il pubblico mostrando alcune tecniche di vendita che seguono le istanze del marketing 3.0. Un intervento divertente e coinvolgente dove i protagonisti saranno i panificatori, chiamati a partecipare in prima persona. Non quindi una lezione da ascoltare passivamente, ma un incontro cordiale, utile e a tratti molto divertente. Come per l’edizione di Milano saranno invitate tutte le associazioni di categoria locali perché la carta vincente di questa, come della passata edizione, sarà quella della condivisione. Uniti possiamo affrontare un presente difficile e costruire un futuro migliore.

L’edizione di novembre di Milano, invece, si proporrà con una forma ulteriormente migliorata. Prendendo spunto dall’idea di come debba essere un “panificio ideale” i relatori forniranno strumenti utili per creare un’impresa vincente. Focalizzandosi sempre sui temi della produzione, dell’organizzazione e della comunicazione, ciascun partecipante saprà come innovare la propria realtà. Anche quest’anno, poi, la redazione della nostra rivista premierà tre imprese di panificazione che si sono distinte, nel 2015, nelle tre categorie topic dell’evento.