A RaiNews24 si parla di bonus edilizi. A intervenire sulla seguita rete ‘tutte notizie’ della Rai il presidente nazionale CNA, Dario Costantini, per evidenziare le priorità che il Governo deve affrontare per scongiurare il rischio di chiusura che grava su migliaia di imprese della filiera delle costruzioni.

“Molti hanno già smesso di fare i lavori: parliamo di imprese che hanno i cassetti fiscali pieni e non sono più in grado di portare avanti i loro cantieri. Nello stesso tempo, ci sono molte famiglie che hanno i ponteggi montati davanti alle loro abitazioni e non sanno se e quando verranno portati a termine gli interventi”, esordisce Costantini. “Nel corso dell’audizione di lunedì 27 febbraio, il ministro Giancarlo Giorgetti ha parlato di 19 miliardi di crediti bloccati, una cifra considerevole. A nostro avviso – prosegue – è questa la priorità: trovare una soluzione per sbloccare i crediti incagliati che comporteranno la chiusura di migliaia di imprese in tutto il Paese. Bisogna creare binari nuovi e diversi per rendere i bonus sostenibili”, ha sottolineato Costantini in conclusione.