Buon lavoro al nuovo esecutivo

La CNA si congratula con il presidente Giuseppe Conte per la formazione del nuovo Governo al quale rivolge i più sinceri auguri di buon lavoro.

Artigiani e piccole imprese auspicano che il nuovo esecutivo operi con determinazione per rilanciare la crescita economica e uscire dalla attuale fase di stagnazione.

La prossima Legge di bilancio sarà il banco di prova per riattivare la fiducia degli imprenditori, dei consumatori e dei mercati sulla capacità di rimettere in moto lo sviluppo dell’Italia e assicurare un andamento virtuoso delle finanze pubbliche.

Sistema delle imprese e lavoro, in particolare artigianato e piccole imprese, devono rappresentare i temi centrali dell’agenda di Governo nel progettare il futuro del Paese.

Siamo consapevoli che le sfide sono molteplici e impegnative: dagli investimenti infrastrutturali e per l’innovazione alla tutela del territorio e dell’ambiente, alla redistribuzione e riduzione del carico fiscale, all’accelerazione del processo di digitalizzazione e modernizzazione della burocrazia, alla garanzia di rispetto della legalità.

Su tutti questi fronti la CNA non farà mancare la propria disponibilità al confronto e la piena collaborazione con tutto il Governo nell’interesse del Paese.