Premio Cambiamenti 2021, è record con oltre 1.000 imprese iscritte

La finale nazionale del contest CNA che premia il pensiero innovativo delle migliori start up, il Premio Cambiamenti, quest’anno alla sua quinta edizione, è sempre più vicina.

A breve verrà svelato quali sono tra le 1.026 neo-imprese candidate le finaliste che calcheranno il prossimo 19 novembre il palco romano durante l’evento conclusivo che prevede, oltre ai riconoscimenti riservati ai tre vincitori, anche tre menzioni speciali, riconosciute da NativaWurth e Actionaid alle start up che dimostreranno un impegno coerente con i principi di sostenibilità ambientale, innovazione e tecnologia, inclusività e un percorso di accelerazione denominato Bluesky realizzato con il partner Techno.

Il processo di selezione delle giovani imprese candidate, iniziato con il via alle candidature del 1° luglio e poi prorogato fino al 30 settembre, coinvolge ogni anno tutto il sistema CNA: dal mese di ottobre si sono svolti 14 eventi territoriali e regionali ed ancora altri 5 si terranno nei prossimi giorni dalla Lombardia alla Sicilia, passando per Toscana, Abruzzo e Marche.

Non ci resta che attendere i risultati degli ultimi eventi territoriali, dopodiché i giochi saranno fatti. A Roma la sfida del 19 novembre a colpi di innovazione attende le start up più meritevoli alla fase finale.