Cava de’ Tirreni, artigianato e innovazione nella nuova bottega di CNA Salerno

Sabato 13 maggio è stata inaugurata una nuova sede di CNA Salerno all’interno del Centro per l’artigianato digitale a Cava de’ Tirreni, gestita dalla Medaarch.

Il taglio del nastro ha suggellato la sinergia tra il Cad e l’associazione dell’artigianato e delle piccole e medie imprese di Salerno. Presenti all’inaugurazione l’assessore regionale all’Innovazione, Valeria Fascione; Lucio Ronca e Simona Paolillo, rispettivamente presidente e segretario di CNA Salerno; i rappresentanti metelliani Tony Sorrentino e Maria Santoriello; Luca Iaia, responsabile nazionale CNA Marketing, e Amleto Picerno Ceraso, fondatore del Mediterranean FabLab.

Nella bottega CNA verranno riproposti tutti i servizi tradizionalmente offerti dalla CNA ai suoi associati, abbinati però alle occasioni e alle opportunità offerte dalla contaminazione con quella fucina di creatività, digitalizzazione e rivoluzione tecnologica in cui gli artigiani saranno immersi grazie alla presenza nel Centro, situato in via Crispi.

Vogliamo anche rappresentare le nuove generazioni di artigiani – hanno spiegato Ronca e Paolillo – essere qui significa stare al passo dei tempi, vicini a quegli artigiani che cercano il giusto equilibrio tra tradizione e innovazione digitale e, non ultimo, garantire i nostri ordinari servizi a questa parte del territorio provinciale”.

“Mettere insieme artigianato e innovazione non è il futuro, è il presente e ben ha fatto CNA Salerno a cavalcare l’onda delle nuove tecnologie aprendo una sua sede all’interno del Centro per l’Artigianato digitale, una realtà unica ed eccezionale che guarda avanti”, ha affermato Iaia.

“In un matrimonio che già è stato celebrato da tempo, l’apertura della sede CNA all’interno del CAD è la ciliegina sulla torta e consente di camminare insieme e più vicini verso il futuro”, ha commentato Ceraso.