Carmine Battipaglia, Presidente Nazionale di CNA Installazione Impianti, è stato riconfermato anche per il prossimo triennio alla guida del CT 64, il Comitato Normativo del CEI relativo agli impianti elettrici utilizzatori di bassa tensione.

Nel corso degli ultimi 3 anni – ha dichiarato Battipaglia –  abbiamo avviato una complessiva riorganizzazione del Comitato, apportato le varianti 1, 2 e 3 alla norma 64/8 sull’installazione degli impianti elettrici nelle civili abitazioni, emanato le Guide sugli impianti elettrici e sulla manutenzione degli stessi e predisposto una norma sperimentale sugli impianti elettrici per ambienti per disabili, norma che ben presto avrà un rilievo europeo in quanto sarà portata all’attenzione del CENELEC. Per il prossimo triennio – ha proseguito il Presidente del CT 64 – quella dell’efficientamento energetico sarà la linea guida che detterà l’attività del lavoro del Comitato”.