Ogni imprenditore del settore vorrebbe conoscere la presenza di potenziali clienti nel momento esatto in cui si evidenzia il bisogno del servizio che l’azienda vende.
Per conoscere le opportunità di eventuali cantieri di nuova costruzione e ristrutturazione edile od impiantistica nelle specifiche zone di interesse,
Cna Cuneo ha stipulato una convenzione dedicata alle aziende associate dei settori costruzioni, installazione e finiture edili.

Grazie a tale convenzione le imprese associate potranno usufruire del servizio CantiereItalia, il servizio di rilevazione, elaborazione e  comunicazione dei nominativi di tutte le persone che hanno presentato una DIA (Dichiarazione Inizio Attività) o che hanno ricevuto dal Comune un Permesso di Costruzione e che a breve dovranno iniziare un intervento di costruzione o di ristrutturazione.
P o t e r quindi intercettare tempestivamente le necessità dei clienti e candidarsi ad eseguire opere selezionate in base al profilo del cliente (tipologia di lavoro, area geografica, ecc.) diventa quindi strategico per predisporre presentazioni aziendali specifiche ed offerte immediate, proponendosi ai soggetti della filiera coinvolti (committente, progettista o altra impresa) attivando azioni di “direct marketing” molto mirate, a costi contenuti ed elevata efficacia.

Grazie a tale servizio, verranno rilevate mensilmente le informazioni relative ai lavori di costruzioni nuove e di ristrutturazioni che sono in via di
realizzazione; successivamente verranno predisposte schede specifiche per ogni cantiere complete dei nominativi dei committenti, dei progettisti che hanno firmato il progetto, gli indirizzi del cantiere e la descrizione dell ‘intervento.

Il passo successivo sarà quello di sfruttare nel migliore dei modi il canale di comunicazione postale ed internet per presentarsi alla possibile clientela in modo mirato e tempestivo. In più, qualora l’impresa non fosse sufficentemente preparata alla predisposizione e relaizzazione
del necessario materiale informativo necessario a presentare i servizi aziendali in modo consono alle specifiche dei destinatari, il servizio avanzato m e t t e  a  d i s p o s i z i o n e competenze specifiche a supportare le aziende.

Gli utilizzatori del servizio avranno anche la possibilità di essere inseriti sul sito istituzionale www.informazioniperlacasa.it, in modo da  aumentare così la propria visibilità commerciale sul mercato integrando i processi di postalizzazione utilizzati per i destinatari della comunicazione promozionale, con una vera e proprio vetrina dedicata ai navigatori della rete.

Grazie alla convenzione stipulata, gli associati a Cna Cuneo potranno usufruire del servizio a prezzi agevolati e pianificare al meglio le attività di ricerca clienti per i mesi a venire. Eventuali interessati al servizio CantieriItalia sono invitati a mettersi in contatto con gli uffici di Cna Cuneo
(0171/265536)

Tag: