Oggi, martedì 27 novembre, la Categoria delle Professioni liberali del CESE ha ospitato un evento relativo alla ‘Giornata delle libere professioni’ nel Comitato economico e sociale europeo presso l’edificio Jacques Delors (Sala JDE 51) a Bruxelles.

La trasformazione sostenibile delle caratteristiche professionali è stato il tema principale di questo evento, volto a a ottenere in un mondo professionale digitalizzato una nuova visione. Una definizione a prova di futuro delle professioni liberali.

L’ alto livello di competenza, il forte senso di obbligo nei confronti dell’interesse pubblico (servizi strettamente collegati ai bisogni umani essenziali come vita, salute, sicurezza, alloggio, qualità della vita, ecc.), il rigoroso autocontrollo (regolamentazione professionale, codici etici, misure disciplinari), la responsabilità personale e l’ indipendenza della condotta professionale da interessi economici e di altro genere sono stati al centro delle discussioni.

Per CNA Professioni hanno ppartecipato il presidente Giorgio Berloffa, il vice presidente vicario Roberto Falcone e la coordinatrice nazionale Cristiana Alderighi.

Tag: