Professionisti: un'esercito alla prova del mercato, nel dopo-emergenza
Domani martedì 16 giugno è il giorno della CNA agli Stati Generali dell’economia, gli incontri promossi dal presidente del consiglio Giuseppe Conte. La Confederazione sarà rappresentata dal presidente Daniele Vaccarino e da Sergio Silvestrini, Segretario Generale. All’appuntamento “Progettiamo il Rilancio” CNA illustrerà una serie di proposte e interventi per sciogliere vecchi nodi che bloccano la crescita del Paese da troppo tempo.
Misure a costo zero ma di grande rilevanza come meno burocrazia e semplificazioni normative e un robusto piano di investimenti per sviluppare le infrastrutture materiali e immateriali. La Confederazione sollecita da tempo lo sblocco delle opere pubbliche iniziando dai piccoli cantieri che possono essere rapidamente avviati e che hanno anche le necessarie coperture finanziarie.
Più digitale e innovazione, attenzione e risorse per accelerare la svolta green, ma anche più formazione e cultura e valorizzazione delle piccole imprese che proprio in questa fase di emergenza sanitaria ed economica hanno mostrato il loro ruolo insostituibile.