Artigiancassa ha aderito all’operatività del Microcredito assistito dal Fondo centrale di garanzia con garanzia all’80%. Gli interventi si rivolgono ad artigiani, commercianti, imprese di servizi e prevedono l’erogazione di un mutuo a tasso agevolato.

Gli uffici CNA sono a disposizione per la valutazione dei requisiti, la concreta attivazione della garanzia del Fondo, l’istruttoria per l’ottenimento del finanziamento attraverso la Convenzione con Artigiancassa.

Che cosa è possibile ottenere? Un finanziamento da € 10.000,00 ad € 25.000,00 assistito da garanzia all’80% del Fondo Centrale di Garanzia per le seguenti finalità:

–       acquisto beni, incluse le materie prime necessarie alla produzione di beni o servizi e le merci destinate alla rivendita, o di servizi strumentali all’attività svolta;

–       retribuzione di nuovi dipendenti o soci lavoratori;

–       pagamento di corsi di formazione;

–       liquidità.

I tempi di restituzione possono essere scelti tra 36 mesi – 60 mesi – 84 mesi.

Possono beneficiare del microcredito Artigiancassa esclusivamente le imprese con le seguenti caratteristiche:

–       imprese titolari di partita IVA da non più di 5 anni;

–       imprese individuali aventi fino a 5 dipendenti;

–       Società di persone, SRL semplificate, con dipendenti non soci fino a 10 unità.

Una platea ampia che comprende molte delle tipologie di realtà che operano nel territorio della Provincia di Imperia.

Per informazioni: Ufficio Credito CNA Imperia tel. 0184/500309 – e-mail credito@im.cna.it